La pagina di Maria Sole

Gli articoli dei nostri redattori dopo l'incontro con l'attrice Maria Sole Pollio

Il 9 dicembre sono ricominciate le interviste  per il Giornale Online della nostra Scuola a personaggi importanti, è  stato bello riprendere anche se non in presenza ma in maniera virtuale,  data l'attuale emergenza del Coronavirus.

La protagonista è  stata Maria Sole Pollio, attrice emergente di soli 17 anni.Ero molto emozionata perché  la seguo e la stimo già  da tempo tramite i social .Sono contenta di aver conosciuto una ragazza realizzata ma con "I piedi per terra" , umile, gioiosa nonostante sia arrivata ai suoi obiettivi,  insomma,  l'immagine che ha dato  di sè é quella di essere  una di noi.

Il messaggio che ha voluto darci:  -  " e   che io passo a voi ragazzi della mia età  è non mollate mai i vostri sogni "- dice Maria Sole. Devo dire che lei rappresenta questa frase al 100% in quanto, da quando inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo a soli 7 anni iscrivendosi ad una scuola di cinema, riesce a  far coincidere amicizia, didattica, scuola di cinema, sport e famiglia. Non deve  essere stata proprio una passeggiata, ma non si è  mai fermata per raggiungere il suo sogno, che non è finito anzi sta iniziando ora.

Io le ho chiesto se avesse mai avuto paura del cyberbullismo poiché  e'  molto attiva sui social, proprio come lo siamo la maggior parte di noi, ragazze quasi sue coetanee e mi ha risposto che niente è nessuno deve farci paura se vogliamo arrivare in alto, -" niente deve farci smettere di sognare, niente è nessuno deve farci perdere il sorriso" - ci dice Maria Sole,  con  quel sorriso che io ricorderò per sempre e  che lei ha avuto  per tutta l'intervista stampato sulle sue belle labbra.

Ci ha spiegato la sua esperienza sui set, in modo davvero entusiasmante, esprimendo tutta la gioia e la bellezza che il suo lavoro porta, non dimenticandosi mai di dirci  che la fatica è  tanta , ma che si può  arrivare ovunque se c'è la volontà  di farlo.Seguendo i suoi consigli, adesso, non ci resta che cercare in ognuno  di noi il proprio talento e realizzare i nostri sogni proprio come lei,  portandoci sempre, come bagaglio, i valori più  importanti .

di Chiara 

 

Il 9/12/2020 noi redattori del "Caro" Giornalino Online, abbiamo intervistato la famossisima influencer, attrice e conduttrice Maria Sole Pollio.

Tutti  felicissimi di questa opportunità,  non vedevamo l’ora di intervistarla e allora abbiamo iniziato a farle delle domande e lei ha iniziato a risponderci.Ora, vi racconto un po’ quello che ci ha raccontato: Maria Sole è sempre stata una bambina solidale a cui piaceva condividere le cose con gli altri, parlare con gli altri e fu appunto per questo che si aprì un canale youtube dove iniziò a fare vlog per raccontare le sue giornate...ma purtroppo alle scuole  medie ha sofferto di cyberbullismo, esperienza molto brutta, ma da cui  lei ha imparato che bisogna farsi scivolare addosso queste cose e andare avanti! Ed è proprio questo, il prezioso consiglio che ci ha dato.

Man mano che il tempo passava Maria Sole decise di aprirsi dei profili social dove, ancora giovanissima,  è riuscita ad avere milioni di follower, un influencer! Non dimentichiamoci però che è soprattutto un' attrice,  protagonista  della famosissima serie "Don Matteo" e del film di Pieraccioni  "Se son rose !"  Ma non finisce qui, la nostra Maria Sole è stata anche inviata della trasmissione musicale  di "Battiti live".

Beh,  che dire,  una tutto fare, con un sorriso stampato sulle sue labbra! Insomma Maria Sole è fiera di sè stessa e molti suoi sogni sono stati realizzati ma ha ancora tanto altro in mente! L' intervista purtroppo si è conclusa e le abbiamo donato un attestato di ringraziamento  del "Caro Giornalino Online". Giornata indimenticabile con una ragazza indimenticabile !

Una ragazza davvero gentile, educata, solare, sorridente...ed è per questo che vogliamo ringraziarla davvero tanto, per essere stata disponibile e cordiale con noi! 

Alla prossima...o almeno si spera!

di Antonia

 

 

 

 

Finalmente abbiamo ripreso  di nuovo l'attività in Redazione, seppure online, del "Caro" Giornalino, l'abbiamo ripresa insieme ai ragazzi della quinta elementare della nostra scuola ed  abbiamo iniziato alla grande,  intervistando un'attrice, una conduttrice e un'influencer davvero tanto famosa: Maria Sole Pollio.

Ognuno di noi, come sempre, ha fatto una o più domande a Maria Sole; lei si è dimostrata una ragazza veramente disponibile e gentile, grazie al fatto che ha dedicato una bella parte del suo tempo a noi redattori del Caro Giornalino.

Prima di tutto vorrei farvi conoscere un po' Maria Sole, lei è una ragazza di 17 anni e sin da bambina ha sempre avuto la passione per il cinema e ha fatto la sua prima audizione quando era in terza media.

Ci ha parlato un  po' di tutto, della sua vita prima e dopo il successo, della vita sul set e dietro le quinte. Nell'intervista ci ha parlato anche di come sono alcuni degli attori del cast di Don Matteo, come ad esempio il grande Terrence Hill; Maria Sole afferma che Terence è un uomo veramente buono e gentile, ci ha anche detto che ogni volta che finisce una scena con lui, questi la ringrazia dimenticandosi di essere un attore famoso e dimostrando tutta la sua grande umanità.

Maria Sole si è dimostrata anche una ragazza veramente matura, indipendentemente dalla sua età, perché ci ha dato veramente tanti insegnamenti per quello che sarà poi il nostro futuro.

Ci ha raccontato della sua reazione quando scoprì di esser stata presa nel cast di Don Matteo.

Abbiamo parlato di tantissimi argomenti, abbiamo scoperto come Maria Sole, pur avendo una giovane età, sia impegnata in prima persona con la campagna contro la violenza sulle donne e questo le fa molto onore. oi redattori abbiamo continuato a farle  tante domande, eravamo così felici  ed emozionati di conoscerla che non volevamo che l'intervista finisse, ma ahimè abbiamo dovuto concluderla.

Noi redattori siamo grati di aver potuto intervistare la magnifica Maria Sole, una ragazza d'oro, una ragazza stupenda e simpaticissima.

di Emily

 

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito internet gratisWebnode