Anziano parcheggia in area taxi e viene picchiato a sangue

04.04.2015 15:33

Roma, 4 apr. - Ha parcheggiato la propria auto con a bordo il figlio disabile, in un'area riservata ai taxi per andare a comprare delle medicine in farmacia e per questo e' stato picchiato e ferito gravemente da un tassista. E' successo ieri pomeriggio nella centralissima piazza Barberini di Roma e il responsabile dell'aggressione, una tassista romano di 37 anni, e' stato rintracciato in serata dagli agenti del commissariato Trevi grazie ad alcuni testimoni che hanno fornito agli investigatori il numero della targa del taxi.

L'uomo e' stato denunciato per lesioni gravi. Tutto e' avvenuto nei pressi della farmacia di piazza Barberini dove l'uomo di 64 anni ha parcheggiato l'auto lasciando a bordo il figlio affetto dalla sindrome di Down. Il tassista giunto poco dopo ha iniziato ad inveire contro il disabile poi all'arrivo del padre e' passato all'aggressione vera e propria. Il sessantaquattrenne e' stato colpito piu' volte riportando la frattura dello zigomo sinistro e del femore. Alcuni passanti hanno chiamato i soccorsi e il ferito e' stato trasportato all'ospedale San Giovanni mentre il tassista era fuggito facendo perdere le proprie tracce.

Immediata e' partita dai testimoni la segnalazione al 113, e una pattuglia del Commissariato Castro Pretorio e' giunta in breve sul posto. In terra vi era ancora la persona aggredita, soccorsa dal personale del 118 che ha provveduto ad accompagnarla in ospedale. I poliziotti, dopo aver ascoltato i testimoni ed acquisito notizie sul modello di auto allontanatasi e la targa parziale, hanno individuato ed acquisito le immagini di una telecamera presente sulla piazza. Grazie a questi elementi, sono riusciti a rintracciare l'aggressore, un 37enne romano. La persona ferita e' tutt'ora ricoverata in prognosi riservata, avendo riportato la frattura del femore, un trauma cranico e varie contusioni facciali.

Vincenzo Giurato          V CLASSE 85° C.D.

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode