Basket a Secondigliano: una bella realtà

22.04.2015 18:18

C.S.SECONDIGLIANO-POMIGLIANO D'ARCO
 

Una buona partita di basket del girone regionale Silver Under 14 è stata disputata da parte dei giocatori del Centro Sportivo Secondigliano contro il  Pomigliano D'Arco, svoltasi nel PalaCino di Secondigliano nella sera di lunedì 20 aprile.

Vittoria alquanto importante in chiave di fiducia, nonostante le numerose assenze che hanno caratterizzato la partita.

Dopo un inizio di gara particolarmente emozionante, noi giocatori ci siamo subito portati in vantaggio con uno schiacciante 23 - 14 , riuscendo a mantenerlo sia nel secondo che nel terzo quarto, tanto che gli avversari di Pomigliano non hanno trovato spazio, concludendo poco a canestro.

Le cose sono iniziate a complicarsi nell'ultimo quarto; quando la nostra  squadra, credendo che la partita fosse ormai finita, ha concesso troppo agli avversari, che hanno saputo sfruttare la situazione e che si sono portati solamente a due punti da noi.

Gli ultimi minuti della partita sono stati molto combattuti, con il Pomigliano che continuava ad attaccare  con delle precise penetrazioni, ma noi ragazzi del Secondigliano, non ci siamo intimoriti davanti al pericolo e ci siamo ripresi grazie ad un contropiede schiacciante che ha poi portato a un fallo e, di conseguenza, a due tiri liberi a nostro favore; tiri che il nostro capitano Cerullo ha saputo trasformare nei due punti che ci hanno concesso  la vittoria.

La partita è stata molto combattuta e le emozioni per noi atleti, ma anche per gli spettatori, sono state fortissime. Nell'ultimo quarto continuavamo a guardare il tabellone in attesa del termine della partita, eravamo esausti e, ad un certo punto, ci siamo completamente chiusi in difesa.

Noi tutti abbiamo avuto paura che il risultato potesse cambiare dopo una partita sofferta e combattuta ma,  ascoltando il nostro coach Fortunato De Angelis, in un qualche modo abbiamo reagito portando a casa il risultato.

La partita è iniziata con il quintetto: Carotenuto, D'Elia, Panza, Cerullo e Salzano i quali, con un giro palla quasi professionistico, hanno fatto sì che la  squadra potesse stravolgere il risultato con un’ ottima marcatura a zona.

Dopodiché il coach ha messo a disposizione per la squadra Rispoli e Concilio. Inoltre, protagonista in questa splendida partita è stato Vincenzo Crispino che, appena entrato nel terzo quarto, ha segnato due canestri, facendo guadagnare alla nostra squadra quattro importantissimi punti.

In questa partita  abbiamo sofferto sia fisicamente e soprattutto mentalmente, ma, restando concentrati per tutto il match, siamo riusciti a vincere con un fatidico 35-33.

Si conclude così la nostra prima fase del girone Silver; ora dobbiamo impegnarci per superare anche la partita di domenica 26 aprile, ma abbiamo delle ottime aspettative in quanto noi ragazzi abbiamo ritrovato quella fiducia che avevamo purtroppo perso.

 

 
Luca Carotenuto 3^ G
 

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode