CERIMONIA DI APERTURA DELL'ANNO SCOLASTICO: DOMANI A NAPOLI IL PRESIDENTE MATTARELLA

27.09.2015 17:10

E' Napoli quest'anno il palcoscenico di "Tutti a Scuola 2015". Sarà l'Istituto d'Istruzione Superiore "Sannino - Petriccione", di Ponticelli ad ospitare il Capo dello Stato e il Ministro della Pubblica Istruzione Giannini, domani alle 10.30, rivolgeranno a studenti, docenti e famiglie il loro messaggio di augurio per il nuovo anno scolastico.
All'evento parteciperanno circa 2.000 alunni, provenienti dalle scuole di tutta Italia selezionati in base ai progetti e ai percorsi didattici che hanno realizzato. Tra i temi, l'intercultura, l'integrazione, l'educazione alla legalità, e la partecipazione alla vita scolastica.
Nel corso della mattinata sono previsti dei collegamenti via webcam con 9 scuole italiane che fanno un avanzato uso delle tecnologie nella didattica.
A rappresentare gli studenti di Napoli ci saranno gli alunni del Penitenziario Minorile di Nisida, quelli della Scuola Militare "Nunziatella" e gli studenti del 48° Circolo didattico "Madre Claudia Russo".
L'inaugurazione dell'anno scolastico sarà trasmessa dalla Rai in diretta tv (su Rai Uno, a partire dalle 11.00) e sarà trasmessa in streaming sul portale della pubblica istruzione www.istruzione.it.
 

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode