Il mio primo articolo

06.12.2019 21:25

di Chiara

Oggi abbiamo scoperto  come diventare giornalisti,   le prof Edy e Antonietta ci hanno  spiegato  la regola  delle domande per fare un buon articolo di cronaca che si divide in cronaca nera che parla di fatti di sangue , cronaca rosa che parla di matrimoni importanti e vip e cronaca bianca  che parla di politica . La regola riguarda le doppie W, Who (Chi) ? , What  (Cosa) ? , Where ( Dove) ? Why (Perché) ?, When (Quando) ? HoW (Come)? For What (Ache scopo)?  Qui al Caro Giornalino Online mi sento come una intervistatrice e una giornalista professionista e mi trovo molto bene,  tutti sono simpatici comprese le  professoresse Edy e Antonietta.

 

 

La scuola Caro mi piace tanto perché gli studenti fanno molte attività  come ad esempio  LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE,  loro hanno voluto  la PANCHINA ROSSA nel Parco San Gaetano Errico che con  LE SCARPETTE ROSSE  e il  NASTRINO ROSSO è uno dei simboli della lotta contro la violenza sulle donne .

Nella Redazione della scuola  Caro  si sono fatte molte interviste addirittura anche al Sindaco di Napoli e oggi 6 Dicembre dovevamo  intervistare  Paola Dama, una grande scienziata Italiana che  vive in Inghilterra che però purtroppo non è potuta venire. I redattori ci hanno fatto vedere come si realizza un vero  giornale  di carta , selezionando le notizie già esistenti o scrivendone di nuove, anche se noi faremo il Caro giornalino che è online !

 

 

                                  Foto della consegna degli attestati di fine Progetto  alla Redazione dell’anno scorso

 

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode