Il prodigio di San Gennaro

10.05.2017 19:24

Il giorno 6 Maggio 2017, il sabato che precede la prima domenica di Maggio nella Diocesi di Napoli si ricorda la traslazione delle reliquie di San Gennaro e per questa occasione le ampolle contenenti il sangue del Santo e il busto di bronzo contenente le sue ossa sono state portate in processione dal Duomo di Napoli alla Basilica di Santa Chiara.

A Santa Chiara si è celebrata una Santa Messa celebrata da S.E Rev.ssma Cardinale Crescenzio Sepe e concelebrata dai Vescovi Ausiliari della Diocesi di Napoli, Monsignor Lucio Lemmo, Gennaro Acampa e Salvatore Angerami.

Al termine della celebrazione liturgica il Cardinale Crescenzio Sepe ha rivolto un messaggio di saluto ad un Vescovo rappresentate della Chiesa Ortodossa Russa e al quale il Cardinale Sepe ha Donato una Reliquia di San Gennaro più precisamente un pezzo d'osso preso dal cranio del santo.

Dopo il saluto il Cardinale Sepe ha preso in mano l'ampolla e ha annunciato che il sangue era solido e che il miracolo non era avvenuto. Poi dopo alcune preghiere finalmente ha dato l'annuncio dell'avvento miracolo.

 Samuele Oreste

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode