IN OCCASIONE DELLA PASQUA

01.04.2015 17:51

Lettera alla Redazione

Sono un genitore di un alunna che frequenta la scuola secondaria di 1° grado,  Tito Lucrezio Caro,stamattina, mi sono trovata ad assistere alla Celebrazione pasquale che si è tenuta  all’aperto, nello spazio antistante l’ingresso della scuola, con meraviglia ho potuto costatare chegli alunni sono intervenuti numerosi, ed è stato emozionante vedere l’accoglienza che hanno riservato al sacerdote Padre Vincenzo D’ Antico della Chiesa dei Sacri Cuori di Secondigliano, che sulle scale della scuola, adibite ad altare, ha celebrato la S. Messa.

L’orchestra  e il coro dell’istituto, hanno accompagnato con canti liturgici la celebrazione eucaristica. E’ stato bello, vedere il desiderio di partecipare alla comunione, da parte di un gran numero di alunni, che si sono messi in fila per ricevere Gesù, con gli altri alunni, professori e genitori che facevano da cornice.Durante la celebrazione, seppur vivaci gli alunni sono stati molto composti, segno di una consapevolezza della presenza di un Dio creatore che ci ama e che ci è sempre vicino.

Tutto ciò è stato un bellissimo messaggio di speranza in un mondo che ci presenta troppo spesso brutti esempi di adolescenti che sono sempre più lontani da Gesù, e che nel rispetto di altre religioni, relativismo e apostasia, spesso si dimenticano la propria.Ben vengano queste iniziative dove la scuola  non ha “vergogna” di celebrare un precetto pasquale  in nome di una pseudo-laicità, dove purtroppo il risultato è solo quello di rinnegare, le proprie radici cristiane.

V. B.

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode