In Redazione

06.12.2019 21:36

   di Massimo                                                    

Oggi è la seconda  volta che vengo alla scuola media Caro, la prima è stata il 28 novembre  durante lo Scuolab, tanti laboratori ma quello che ha attirato la mia attenzione è stato quello di giornalismo. La prof Edy per farci un esempio si è fatta intervistare e le abbiamo fatto delle domande : “Quando ha iniziato ad insegnare?” “ Dove ha insegnato per la prima volta?” Ed altre domande.

Ci hanno detto che un giornalista  deve essere curioso e deve dire sempre la verità, non può diffondere notizie false. Le prof che ci  hanno  fatto imparare tutto questo si chiamano Edy  e Antonietta.  

Questa è una loro foto con i redattori, si perché mi hanno detto che una Redazione di Giornale ha tanti redattori che lavorano per fare un buon giornale.

Oggi, 6 dicembre  dovevamo  intervistare una scienziata che si chiama Paola Dama che vive in Inghilterra , però non è venuta a causa di un lutto in famiglia , le prof Edy e Antonietta insieme a tutti ragazzi tutors ci hanno fatto vedere come funziona una Redazione. Ho conosciuto Federica e Claudia due redattori esperti  che mi hanno detto che la prima qualità di un giornalista è la curiosità.

 

                                                                                                                                                                                       

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode