LA TERRA DEI FUOCHI DIMENTICATA

13.03.2015 14:20

La terra dei fuochi dimenticata 

FORESTAZIONE DELLA TERRA DEI FUOCHI

 
 
Si sta per realizzare un importante progetto di forestazione su 7000 mq situati all’interno di un’area più vasta, pari a 14000 mq, appartenente al Comune di Afragola. 
L’intervento prevede di piantare  circa 600 alberi, il progetto sarà esteso in tutt’ Italia,gli alberi piantati dovranno essere  più di 80000 con un abbattimento complessivo di CO2 pari a 56 milioni di kg: circa un chilogrammo per ogni cittadino italiano.
- Siamo onorati di far parte di questo progetto. Grazie a questa opportunità potremmo realizzare un’area verde, cercheremo di seminare speranza nei bambini di questo territorio, perché tutti insieme possiamo contribuire a realizzare un futuro migliore per questa città.- Queste sono le parole di Giuliana Russo.
La terra dei fuochi purtroppo è una realtà del nostro territorio e dopo tanto polverone sembra che tutti se ne siano dimenticati,  molte persone innocenti sono morte e moriranno  per le tante malattie provocate dall’inquinamento del suolo e dell’aria,  con questo progetto si dà la speranza che le cose nel futuro potranno cambiare e migliorare .
 
                                                                                CHRISTIAN TROISE 85°  C.D.
 
 
 

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode