Maria Cristina Orga al Secondigliano Libro Festival

18.03.2016 22:54


Il 18 Marzo 2016, nel teatro della parrocchia dei Sacri Cuori ultimo “incontro con l’autore” degli studenti partecipanti Secondigliano Libro Festival.

Appuntamento d’eccezione con  Maria Cristina Orga l'autrice del libro "La guerra di Troia e delle tre Dee".

Il SeLF è una buona realtà di Secondigliano che invita i ragazzi a leggere e a comprendere che leggere è libertà, è viaggiare nei sogni. Il SeLF, infatti, è un progetto finalizzato alla promozione della lettura. E oggi, con Maria Cristina Orga che ha raccontato-recitato-cantato abbiamo sognato e viaggiato  nella Neapolis greca, precisamente nel suo Teatro Grande, incontrando i più famosi miti greci. 

L’autrice ha raccontato episodi dell’Iliade in maniera molto coinvolgente riuscendo a provocare tra noi ragazzi tante risate. É stato molto divertente anche perché l'autrice ha usato il “napoletano greco”.Ci ha onorato, poi,  sapere che la casa editrice del libro “Vocali” è stata fondata da Angela Belardo che è di Secondigliano ma che attualmente vive e lavora a Portici.

Una giornata molto particolare quella di oggi anche perché la scrittrice ci ha fatto sentire protagonisti della manifestazione, apprezzando la nostra partecipazione attiva al progetto SeLF. Tra l’altro ha detto una cosa bellissima che a noi ragazzi è piaciuta tanto “Secondigliano non è periferia ma il cuore della città!”

Questa affermazione ci aiuta a sperare in un futuro migliore per il nostro quartiere che è conosciuto per le sue negatività. Noi vogliamo, invece, che diventi famoso per ciò che ha di bello e di buono.

Rosa Mingacci e Rossella Pagnotta 3M

 

 

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode