Mondadori “Alunni in libreria”: noi dell'I.C.S. T. L. Caro- 85°Berlingieri protagonisti

19.12.2019 16:49

 

 

 

Il  18 dicembre 2019 accompagnati da docenti e genitori, noi alunni della Scuola T.L. Caro –C.D. 85° Berlingieri di Napoli, ci siamo recati alla libreria Mondadori situata nel Centro Commerciale, ex Birreria Peroni. Siamo stati accolti  con gentilezza dalla responsabile  Carmela  a cui, noi giornalisti in erba, abbiamo subito rivolto delle domande sul mestiere dì libraia, su come nasce un catalogo, sui criteri per consigliare e vendere un libro.

Carmela ci ha detto che non è nata libraia, ma l’ha scelto come lavoro e piano, piano se ne è innamorata, al punto da pensare spesso dì scriverne uno dallo stile comico sul passaggio dì tanti clienti e del loro rapporto con i libri.

Ci ha poi spiegato che l’ ordine è fondamentale per catalogare dei libri in una libreria e che alla  Mondadori sono riusciti a  catalogarne circa 70.000, in base al genere, fascia d’ età e prezzo.

Ci ha così stimolati e guidati alla ricerca dì libri  da regalarci, da regalare e da condividere, il tutto in un’ atmosfera dì sano entusiasmo ed interesse, mettendoci insomma a disposizione uno spazio e un servizio davvero speciale per tutti noi. Abbiamo anche scoperto  parlando con Carmela, dì aver inaugurato noi, alunni dell’ Istituto Comprensivo T. L.  Caro- C.D. 85° Berlingieri, l’ iniziativa della Mondadori  “Alunni in libreria”, giunta alla XIX edizione.

La nostra uscita didattica forse un po’ insolita ma divertente, si e’ conclusa con una bella foto dì gruppo e con una gustosa sosta al bar adiacente la libreria Mondadori, un luogo dove andare e ritornare per  curare l’ anima  e saziare la mente. Alla prossima visita!  

I redattori del “Caro” Giornalino online

Federica, Annalaura, Antonia, Chiara, Martina, Emilia

 

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode