PeppeOh rapper dell'area nord Ammo'

20.12.2020 12:55

Il giorno 17 dicembre, la Redazione Online del "Caro" Giornalino, ha intervistato  Peppe Sica.

Si, avete capito, proprio lui, in arte PeppeOh!
PeppeOh,  è il nomignolo che gli è stato attribuito da un suo compagno di Università, che con accento barese, lo chiamava PEPPOOOOOOH.
PeppeOh, è cresciuto in una famiglia di cui tutt'ora parla con gioia, poiché è stata la prima a sostenerlo come cantante, i suoi primi fan, famiglia a cui dedicherebbe  un eventuale  premio che sarebbe rivolto soprattutto  alla mamma.
Fin da bambino, ha amato e apprezzato la musica e a 19 anni  ha scritto la sua prima canzone, ma ha affermato che ha sempre buttato giù i suoi pensieri su carta, sul diario, poiché  era la sua fonte di sfogo.
PeppeOh, afferma che alla base di un bravo artista c'è la propria personalità e originalità che cresce e si trasforma col tempo.
Questo cantante, tanto umile quanto  talentuoso, è stato  ispirato da Pino Daniele e da un  gruppo musicale i  99 Posse.
Egli è un cantautore, quindi afferma che per lui un testo è molto importante per esprimere le proprie idee al meglio e rispetto alla musica conta per la maggior parte.
Fra le emozioni del palcoscenico, quelle più intense per lui sono state sicuramente:il suo primo concerto a Pomigliano, dove tra il pubbico c'era il rapper Clementino presente come spettatore e il  Concerto di  Capodanno  del 2018, a Piazza  del Plebiscito con un totale di 10 mila spettatori.
Una delle domande che gli è  stata fatta è - :"Hai un particolare progetto ideale a cui tendere con una massima aspirazione?"-
Peppe risponde- :"  l mio progetto è creare un' arte a 360 °, ovvero, esprimere la mia musica in teatro  insieme alla recitazione, il teatro  è  coinvolgimento, poiché le azioni da compiere sono tante come ad esempio ballare, recitare, cantare e suonare ".
Egli, durante l'intervista,  ha affermato anche che gli stereotipi gli sono antipatici e tra questi c'è quello di Secondigliano  che viene identificato come quartiere dove regna l'illegalità, cosa messa in evidenza in alcune serie Tv e del film Gomorra, ma Secondigliano è anche cultura, storia, musica, cucina tradizionale e le brave persone ci sono e sono pure tante!  Afferma che se non si vive in un luogo, non lo si può giudicare, perchè giudicare è  da persone ignoranti, pensiero che anche la redazione condivide.
E di Sanremo? L'imminente Festival della canzone italiana? Cosa penserà il nostro amato PeppeOh?
Egli afferma di essere un grande fan del Festival della Canzone Italiana, a cui aspirerrebe in futuro a partecipare e non solo per Sanremo in sé per sé, ma per affermare sè stesso,  anche perché crede che il mestiere del  cantante sia sottovalutato come professione e a volte,  addirittura è intesa solo come un hobby e non come un vero lavoro, quindi afferma con tutto se stesso  che fare il cantante  è una  vera professione, portata avanti con serietà e  sacrifici.
Ad oggi è un cantante soprattutto soul, non più come un anno fa, dove era più rapper, poiché ritiene il soul  uno stile intramontabile, e anche perchè,essendoci più parole, la canzone viene ricordata meglio, ma ti assicuro , anche da parte di tutto il Caro Giornalino,  che le tue canzoni sono indimenticabili!!! Come l'ultimo cd MOOD STREET !
-"Bisogna essere ciò che vorremmo,  io credo nell'amore universale, ovvero nel non giudicare poiché siamo tutti uguali, nessuno  è meglio di un altro e per tutto c'è un motivo"- afferma, il nostro grande cantante.
Inoltre,ci ha detto  che cantare è sempre stato, anche con un semplice motivetto, una costante della sua vita.
Oltre tutto quello che gli è accaduto di bello,  è stato oggetto, però, anche di critiche, quelle costruttive le  ha accettate con maturità perchè lo hanno fatto migliorare e quelle meno costruttive lo hanno aiutato,  comunque, a formare il suo carattere e a far crescere la sua autostima.
E per il futuro? Si augura di fare delle collaborazioni importanti,  dei featuring, per esempio con Gali ed un suo sogno è quello di esibirsi  allo stadio San Paolo,anzi allo stadio "Maradona" e noi redattori saremo i suoi ospiti d'onore, te lo auguriamo !!! Ha creato un nuovo brand di abbigliamento Area nord Ammò, insieme al suo produttore Dj Cioppi, proprio per sottolineare la sua appartenenza, come noi, all'Area Nord di Napoli, cioè la periferia di cui va fiero.
Ci sono molti altri sogni chiusi nel cassetto di Peppe, che spera di  aprire presto, questo è ciò che ti auguriamo tutti noi!
Insomma PeppeOh,  un grande cantante sia dentro che fuori e siamo stati onorati di averlo fra noi!
 
Federica, Redattrice del Caro Giornalino Online 
 

Ph Giuseppe Redattore del "Caro" Giornalino

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode