QUARANTENA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

08.04.2020 21:00

Beh, la mia quarantena, ovvero la quarantena di una ragazza di 13 anni, è composta da alti e bassi.
Insomma, io ho sempre voluto che ci fosse una specie di quarantena, non fraintendetemi non avrei mai voluto che qualcuno stesse male, ma in fondo ho sempre voluto distaccarmi un attimo dalla vita frenetica, pensare, capire, stare un po' di tempo in più con la mia famiglia e capire ciò che sono.
Quest'esperienza ha rivoluzionato tutto nella mia vita, mi ha fatto capire valori importanti, mi ha fatto pensare e dare valore alle cose che davo per scontato, come una semplice camminata nel parco, oppure partecipare a progetti pomeridiani della mia Scuola come il Caro Giornalino Online.
Insomma, tutti prima della quarantena correvamo, pensavamo a raggiungere scopi e a progettare piani per il nostro futuro, ed ora ci accorgiamo che l'uomo non è così onnipotente come pensa e che tutto può cambiare.
Credo che questo periodo ci stia insegnando tanto, magari quando un giorno leggeranno del Coronavirus, le persone future penseranno: era come la peste? Chissà come vivevano... e cosa mancava di più a loro, la libertà o altro?Beh, a questa domanda futura posso rispondere soltanto che non mi manca niente, insomma è vero:uscire, fare amicizia, sono cose importante della vita, che presto torneremo a fare. In quarantena, sapete qual è la cosa più bella? Si sta con la famiglia e si sta da soli con sé stessi e si guarda dentro sé stessi, quindi se proprio dovessi rispondere alla domanda di che cosa mi manca, direi che mi manca andare a scuola, sentire il suono della campanella, ridere con i miei compagni, tornare a casa e farmi sempre quella strada che a volte mi annoiava vedere, ma non sapete adesso quanto mi manca!
Un abbraccio interiore e spero presto anche fisico a tutte le persone che sono in quarantena, sono in ospedale e a tutte le persone nel mondo.


Federica Redattrice del Caro Giornalino Online


#rinascita2020
#andràtuttobene
#Carogiornalinonline
#caroberlingieri
#unitisipuótutto
#staiacasa

 

Acrostico della parola RINASCITA di Federica

 

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode