Federica: Riflessioni sul quartiere di Secondigliano

18.04.2019 20:15

 

Foto di repertorio Foto di repertorio

Una cosa che mi piace del mio quartiere Secondigliano? Ce ne sono tante ma ce ne una in particolare: l'Istituto Comprensivo Tito Lucrezio Caro-Berlingieri.

Tutti penserete che è solo una scuola, ma in realtà  è molto di più, é un luogo dove cresco, faccio esperienze. Fino a poco tempo fa, la scuola, era una costrizione, un luogo dove studiare e basta, ora, per me é la mia famiglia. Quando sbaglio le prof,come le mamme, mi correggono e in quel momento ci rimango un pò  male,  poi penso che però lo fanno per il mio bene. I miei fratelli e sorelle sono i compagni della mia classe, dove condivido momenti della mia vita indimenticabili e che non tornano più. 

La scuola mi insegna che non c'è niente al mondo di perfetto, ma mi insegna anche che non c'è niente che non può cambiare, tutto può modificarsi, ma in meglio.

Federica V.

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode