SIMONE MARZIALE UN RAGAZZO COME NOI, SEGNO PARTICOLARE: CAMPIONE DI BOXE

27.11.2015 23:36

L’INTERVISTA:

A vederlo è un semplice ragazzo, come ce  ne sono tanti, se non fosse per i suoi occhi dorati.

Dietro quella fresca timidezza adolescenziale, si nasconde però, il campione italiano di boxe, categoria  57 Kg.

Ti posso intervistare Simone, per il “Caro”  GIORNALINO ONLINE?

Certo Prof, risponde.

Chi è Simone Marziale?

E' un alunno della 3^D, di questa scuola che il giorno 8 Novembre ha coronato un suo grande sogno: vincere un importante titolo sportivo, sono  infatti diventato Campione Italiano di boxe categoria 57 kg a soli 14 anni.

Dove si allena Simone?

Mi alleno a Giugliano nella  palestra  NEW BOXE & GYM che ha una grande tradizione pugilistica, con il Maestro Salvatore Pizzo .

Quando è iniziata questa passione?

Appena un anno fa.

Andai  a vedere un incontro di mio cugino a Fuorigrotta che praticava questo sport, ne fui affascinato. Di qui ho iniziato a cercare una palestra nelle vicinanze di Secondigliano, ma mi avevano detto che il Maestro Pizzo era il più bravo del settore, che i suoi ragazzi ricevevano una buona preparazione e così andai da lui a Giugliano.

Quante ore al giorno ti alleni?

La boxe è uno sport che implica un allenamento molto rigoroso, due ore al giorno, una ferrea  volontà e disciplina per ottenere dei buoni risultati. L’impegno deve essere costante e crederci con tutte le forze.

Ho vinto quattro gare regionali prima di accedere a quella nazionale, una grande soddisfazione, che è culminata con il primo posto  al Campionato Italiano 57 kg.

Oltre lo sport quali valori ha Simone?

Credo nella famiglia e nell’istruzione che mi dà la scuola, anche se a dire il vero non sono un alunno modello, me la cavo, vorrei fare di più, perché sono convinto che nella vita bisogna studiare per non essere schiavi dell’ignoranza. Farò del mio meglio, questa  è un’altra sfida insieme a quella della boxe.

Qual è un tuo sogno nel cassetto?

Vorrei vincere altri titoli , sono ancora ragazzo e poi aprire una bella palestra di boxe a Secondigliano, ma ne  devo fare ancora molta di strada.

 

Auguriamo di cuore un grande in bocca al lupo a Simone Marziale, concludo l’intervista stringendogli la mano, e dicendo : “ forse un giorno potrò dire  di aver stretto  la mano ad un grande campione olimpionico di boxe, Simone Marziale, alunno della Tito Lucrezio Caro”.

Con quegli occhi dorati e la bocca sorridente, Simone, timidamente  ritorna in classe per la lezione.

 E.B.    

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode