Una donna combattiva a capo del Giornale online "Identità Insorgenti"

13.05.2019 22:02

Il giorno 9 maggio 2019 ho partecipato alla mia prima intervista come redattore del Caro Giornalino Online,  felice di aver intervistato una delle più grandi giornaliste della Sud Lucilla Parlato.
 
Già avevo avuto l'onore di conoscerla nella Galleria Umberto 1  di Napoli per l'inaugurazione di una  targa in ricordo di Matilde Serao, di cui è stata promotrice la stessa Parlato, ma ora averla in Redazione mi ha emozionata, di lei mi ha attratto il fatto  che pur avendo lavorato a Mediaset e a Roma, poi è tornata nella sua città per raccontare al mondo la sua Napoli.
 
La mia impressione su Lucilla Parlato è stata  quella di vedere in lei una donna dal carattere combattivo, con la voglia di mostrare che al Sud c'è  legalità contro ogni stereotipo.
Il tempo per l'intervista è volato, si è parlato di tanti temi e anche del fatto che il suo Giornale Online Identità Insorgenti uscirà presto anche in formato cartaceo. 
Una cosa che mi ha incuriosita, è stato parlare di una collana di Lucilla, talmente è l'amore per la sua Napoli  che si è fatta fare una collana dove sono rappresentati tutti i personaggi icona di questa città, da Sofia Loren a Pino Daniele, da Matilde Serao  a  Massimo Troisi, un vero gioiello. 
Avrei voluto che Lucilla fosse rimasta più tempo  con noi, quindi, spero di rincontrarla come ci ha promesso, nel nuovo anno scolastico. All' evento  é intervenuto anche Salvatore Testa giornalista da sempre impegnato per la promozione culturale fondando il SeLF, il  Secondigliano libro Festival.
 
 
 
Chiara 
Redattore del Caro Giornalino Online 
 
 

 

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode