Vincenzo Strino visita la nostra Redazione

28.01.2020 08:23

 

Il 27/01/20 noi redattori del Caro Giornalino Online,  abbiamo intervistato il giornalista, nonché fondatore dell’Associazione Larsec  (Laboratorio  riscossa Secondigliano) Vincenzo Strino.

Vincenzo Strino è un uomo  di trent’anni  di Secondigliano  e di questo ne è fiero. Dopo aver presentato  la nostra Redazione, abbiamo iniziato a fargli delle domande. Io ho  fatto le prime due, dove nella prima gli chiesto chi fosse Vincenzo Strino ,  lui mi ha risposto , sicuro di sè,  che è un ragazzo che vive a Secondigliano nonostante i suoi amici siano andati fuori per cercare lavoro, si è laureato qui a Napoli, in Scienze Politiche, ha deciso di fondare l’Associazione Larsec per cambiare quelle  cose di Secondigliano che non vanno molto bene e vi rimarrà  finché non vedrà  miglioramenti nel nostro quartiere.

Alla mia seconda domanda, dove gli ho chiesto  come mai avesse fatto la scelta di occuparsi della comunicazione digitale di uno dei Sottosegretari della Presidenza del Consiglio dei Ministri ,   mi ha risposto che si à sempre interessato  di comunicazione   e poiché il giornalismo non gli offriva  sicurezza nel lavoro, ha accettato di curare la comunicazione dei politici  e anche dei  loro social.

L’intervista è  proseguita  con le altre domande a cui lui  ha risposto sempre con molta pazienza e Claudia , una redattrice del  Caro Giornalino Online, ha letto  un’email che Strino aveva scritto  cinque anni fa per complimentarsi con la Redazione di allora. Si è proseguito con altre  domande, fino a giungere  alla mia terza, dove gli ho chiesto quale fosse il suo sogno, mi ha risposto che il suo sogno è quello di creare una famiglia, avere dei bambini  da crescere nella  nostra Secondigliano. Insomma, il messaggio che Vincenzo ci ha voluto trasmettere (e vi assicuro  ci è riuscito),  è che basta un minimo di impegno  da parte di tutti, per far sì che il nostro quartiere, la nostra città, il nostro Paese  sia migliore.

Dopo aver terminato le domande (l’intervista integrale sarà pubblicata prossimamente) Christian,  un  altro redattore del Caro Giornalino  Online ha donato a Vincenzo, da parte di tutti,  la penna del Caro Giornalino Online, affinché  si ricordasse sempre di noi e ci portasse sempre nel suo cuore. Un bello scatto fotografico   ci ha immortalato  tutti insieme. Ringraziamo Vincenzo Strino  per essere venuto nella nostra Redazione e per averci  trasmesso tutto  il suo entusiasmo.

Antonia

 Redattrice del Caro Giornalino Online

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode