LA FINE DEL LOCKDOWN

31.05.2020 14:26

La fine del lockdown è per sempre?
Non si sa, dipende tutto da noi.
L' unica cosa certa è che il corona virus è diventato parte della linea del tempo della vita di tutti noi.
Lockdown, il significato letterale è confinamento.
Il mio confine come quello di tutti gli altri, almeno quello dei più fortunati, è stata la mia famiglia. Questo lockdown è stato prima di tutto strano poiché mi sarei aspettata tutto tranne la quarantena, insomma gli aggettivi sono delle specificazioni del nome delle cose, gli aggettivi sono parole che accompagnano i nomi.
Questa quarantena è stata "utile" per farci fermare a riflettere su cose importanti come il valore delle cose.
Per esempio il lavoro, che spesso mettiamo al primo posto. Per tutto il tempo che siete stati in quarantena, cosa avete messo al primo posto?
Siamo a giugno e stavo pensando che durante la quarantena i medici, gli infermieri e tutti i sanitari sono stati fondamentali e persone così, almeno da quello che ho visto in Italia, sono davvero persone altruiste e amanti del proprio lavoro e degli altri.
Ma adesso non vorrei che pian piano ci dimenticassimo di loro e di tutto quello che hanno fatto per noi.
Se davvero con la scuola sta finendo il lockdown perché a settembre ci rincontreremo in aula, seppure distanziati, la voglio salutare a dovere. Dire che mi è mancata credo che sia troppo, comunque le dico grazie perché stando a casa mi ha fatto scoprire tante mie passioni, tante sfumature della mia vita e delle persone che mi stanno accanto che correndo non avevo notato.
Ho capito anche che si puo' essere felici non solo con la propria famiglia, ma anche per la soddisfazione di veder pubblicato un mio articolo sul Caro Giornalino online, o gioire per il ricordo di tutti i bei momenti trascorsi in aula, il bisogno di crearne altri assieme e di fare parte di una classe. Certo questa quarantena se fosse stata ripresa da un regista sarebbe stata da Oscar.
Inoltre, si potrebbero scrivere libri Infiniti su questo lockdown.
Nonostante le molte cose che si dovrebbero migliorare nel nostro Paese, sono fiera di essere italiana, purtroppo insieme a tutti voi, ho fatto parte di questo tornado che ha procurato una catastrofe sociale ed economica ma che ha avuto anche un solo lato positivo che ha riguardato l'ambiente, aria pulita con la riduzione di CO2 e lo spettacolo di certi mari cristallini mai visti prima.

 

Federica Redattrice del Caro Giornalino Online

 

Foto Castelvolturno

 

TOP ARTICOLO 11.116 PERSONE RAGGIUNTE SULLA PAGINA  FACEBOOK DEL CARO GIORNALINO ONLINE 

 

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode