29 Aprile 2016: internet day, noi ci siamo!

29.04.2016 21:29

 

Trenta anni di Internet!

Come è cambiata la nostra vita! Dal telefono a gettoni, all'utilizzo della linea telefonica solo nazionale, poi internazionale per passare all'Adsl e ora Fibra veloce. Il cellulare non è più un mezzo di comunicazione telefonica è diventato un device, uno strumento che ci connette con un touch a tutto il mondo, un computer a portata di mano.

E che parlare dei social che impazzano sul filo della rete: FACEBOOK, TWEETTER, WHATSAPP, INSTANGRAM, TUMBELER, TELEGRAM e molti altri che nemmeno conosciamo.

Ben venga tutta questa tecnologia, per facilitare la "connessione" con il mondo ma stiamo attenti a non "disconnetterci" dalla realtà, a preferire una chat ad una bella conversazione, ad incontrarsi su FB e non uscire con gli amici.

Internet va usato nei suoi vantaggi, cercare notizie su google per gli studenti, una ricetta per una casalinga , vedere un film, una partita di calcio in streaming, un telegiornale o notizie online, insomma si trova tutto ciò che cerchiamo.

Il pericolo corre sul filo della rete quando lo si utilizza per offendere, denigrare, come il fenomeno crescente del Cyberbullismo o per conoscere persone molto più piccole o grandi, circuire gli adolescenti con facili promesse, essere vittime di truffe online, quando ci richiedono soldi o informazioni private, quindi, dobbiamo stare molto attenti a non cadere nella trappola di quelli che sono dei veri e propri pirati di internet.

La nostra scuola ha aderito alla proposta del PNSD (Piano Nazionale della Scuola  Digitale ) dell'internet Day 2016 , con ben tre eventi:

-SOCI@L INTERNET DAY 2016    www.carointernetday2016.webnode.it 
-INTER(VIEW)NET DAY 2016:COME INTERNET HA CAMBIATO LA NOSTRA SOCIETA'  Interviste per scoprire come è cambiata la nostra società con l'utilizzo di internet
-RACCONTAMI UNA FI@BA  www.raccontamiunafiaba.webnode.it

 

 

 

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito internet gratisWebnode