Colombia:un aereo precipita con a bordo una squadra di calcio brasiliana

08.12.2016 22:28

 

Un sogno infranto,71 morti, solo 6 superstiti.

Si è schiantato sulle montagne a sud di Medellìn con a bordo la squadra di Chapocò,città nello stato meridionale di Santa Caterina. 

Eppure la Chacopense non doveva salire su quell’aereo, doveva partire da San Paolo per un volo diretto ma è  stata costretta a cambiare piano e volare fino a Santa Cruz.Uno scalo che ha spezzato il sogno di questi ragazzi che erano ad un passo dall’Olimpo del calcio.Dopo la notizia dell’incidente la Coppa Sudamericana è stata sospesa.Il presidente brasiliano Temer ha decretato tre giorni di lutto nazionale.

Dei 6 superstiti: 3 giocatori della Chapecoense, 2 persone dell’equipaggio e un giornalista brasiliano.Il portiere Marcos Danilo Padilha, trovato ancora vivo e trsportato in ospedale, è morto lì poco dopo.Vivo per miracolo il figlio dell’allenatore della Chapecoense Caio Jùnior, per aver dimenticato il passaporto ed essere rimasto a terra.

Tra le cause dell’incidente vengono citati anche possibili problemi all’impianto elettrico.Secondo il responsabile dell’agenzia per l’aviazione civile colombiana, Alfredo Bocanegra, non si esclude che l’aereo abbia finito il carburante in volo. Secondo i media colombiani la colpa sarebbe del pilota che non avrebbe detto di essere rimasto a corto di carburante, temendo la revoca della licenza di volo.Cordoglio, dopo la notizia dello schianto dell’aereo, nel mondo sportivo. Un minuto di silenzio è stato osservato in tutti gli stadi. Una favola si è infranta ma questi campioni rimarrano sempre vivi nei nostri cuori. 

   Russo Rebecca 1^C

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito internet gratisWebnode