E-TWINNING, UNA BELLA REALTA'’ DELLA NOSTRA SCUOLA

29.11.2016 19:45

NAPOLI. Anche quest’'anno la nostra scuola prende parte  ai progetti sulla piattaforma europea dei gemellaggi elettronici tra scuole E-Twinning, la partecipazione  si è ampliata con ben tre progetti due in lingua inglese e uno in lingua francese.

Dopo aver ricevuto il prestigioso riconoscimento del Quality Label per il progetto NEWSCHOOLFOREUROPE, la voglia di confrontarsi e condividere esperienze con studenti e docenti europei è cresciuta.

Oltre la riconferma del progetto NEWSCHOOLFOREUROPE che costituisce un ’importante sezione del Caro giornalino online,   sono stati,  approvati dalle varie unità nazionali progetti importanti:

E- uropean fantasy book in lingua inglese che vede il coinvolgimento di scuole di mezza Europa; Spagna, Turchia,  Albania, Romania e scuole di Foggia, Bari, Venafro e Napoli dove collaborano  ben  32 docenti e centinaia di alunni, insieme per realizzare un libro digitale con storie fantastiche e non, da condividere in tutto il mondo.

Gli scrittori?Alunni dai 6 ai 16 anni, che scriveranno, disegneranno, riprodurranno in video le storie inventate da loro, tutto attraverso la fruizione di tools che renderanno il lavoro interattivo. Il progetto in lingua francese si chiama, invece,  "Connections éuropéennes" e riguarda uno scambio di attività ed interessi in  lingua francese con studenti della Romania.

La nostra scuola apre le porte all'Europa ma anche alla condivisione di buone pratiche. 

Allora cominciamo questa nuova avventura!

 

 

Made with Padlet

 

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito internet gratisWebnode