Facciamo rivivere la nostra bellissima sirena Partenope

26.03.2015 18:36

 
 
Napoli una volta era bellissima, piena di turisti che dicevano:<<Vedi Napoli e poi muori>>, dicevano questo per le sue bellezze ad esempio: il fantastico Vesuvio che si dice una volta fosse un Minotauro ovvero metà uomo e metà toro, i castelli che erano abitati da bei principi e belle principesse, il mare dipinto di un azzurro cristallino …
Adesso però c’è gente incivile che inquina il mare, la camorra che uccide delle persone che non c’ entrano niente in cambio di soldi, i politici che riducono le persone oneste alla povertà per colpa delle tasse …
Qui ci vorrebbe il detto di Pulcinella ovvero: "a carocchia a carocchia Pulcinella uccise sua moglie", e così noi a carocchia a carocchia potremmo far rinascere Napoli.
Il mio parere è che io, i miei amici e altre persone che sono d’accordo con me diremo ai napoletani di avere più cura della nostra città e se non ci ascoltassero diremo ai politici di assumere più poliziotti per fare una multa salata (costosa) a chi la inquinerà, più spazzini che facessero il proprio lavoro ovvero pulire le strade di Napoli. Io dico:<< Facciamo rivivere la sirena Partenope! >>.
                                                                                                                              
 
                                                                                                                              
Mattia Christopher  Barile     Scuola G. PARINI
 
 
 
                                                                                                                                                       
 

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito internet gratisWebnode