Habemus Papam a Secondigliano !

21.03.2015 15:09

Mattinata di speranza per Secondigliano.

Papa Francesco ha svegliato i secondiglianesi con il rumore del volo del suo elicottero, pronto ad atterrare a Scampia, dopo aver visitato il Santuario della Madonna di Pompei e recitato la "Sua" Supplica.

Si è atteso con trepidazione il suo passaggio con la papa-mobile sul Corso Secondigliano, che, per l'occasione, si è dipinto con i colori bianco-giallo di palloncini e bandierine, ma anche di allegria in un clima festoso di cori e canti.

Sui volti di bambini, ragazzi e anziani si coglie la forte emozione al suo rapido passaggio. Tutti sono felici di averlo visto lì, sul Corso. Il Papa  non lesina sorrisi e benedizioni lasciando, così, quel barlume di speranza per un futuro migliore a una moltitudine di persone che lo hanno accompagnato fino a Piazza Giuseppe di Vittorio.

Finisce rapidamente la visita del Papa a Secondigliano, pur lasciando un segno indelebile.

Restano le tante polemiche suscitate, nei giorni passati, per i rapidi interventi di manutenzione e per la pulizia straordinaria delle strade che il Pontefice avrebbe dovuto percorrere. Il servizio d'ordine è stato ineccepibile con vigili urbani e forze dell'ordine in un dispiegamento mai visto prima. Questo, purtroppo,  alimenta ancora di più la rabbia di noi cittadini dell'area cosiddetta nord, "dimenticati", invece, nella nostra quotidianità.

 E.B.

 

La Redazione del ""carogiornalinonline" e gli alunni dell''I.C. TITO LUCREZIO CARO-85°C.D., hanno fornito il foto reportage della visita di Papa Francesco a Secondigliano.

 

 

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode