Il Giffoni festival approda a Miano

12.04.2016 14:41

E'  l' I.C. 82° SALVO D'ACQUISTO  di Miano, un quartiere della periferia nord di Napoli, con la docente Tina Silvestri e la sua quinta A, a vincere il primo posto al concorso  "Leggi, Scrivi, Azione" del Giffoni festival per l'anno 2015-16.

La sceneggiatura, intitolata "SOLO UN TIRO A CANESTRO", è stata giudicata vincitrice del primo premio del concorso, in base all'accurato lavoro svolto ed all'impegno profuso che si evince nettamente dal materiale inviato.

Il soggetto diventerà, quindi,  un cortometraggio che sarà realizzato nella scuola  da una  troupe e presentato in occasione della prossima edizione del Giffoni Film Festival che avrà luogo dal 15 al 24 luglio prossimo.

Grande soddisfazione per i docenti  e gli alunni di Miano, il cui quartiere viene messo, spesso,  in luce per fatti spiacevoli di cronaca . Ora Miano è protagonista con tutta la sua posività sottolineando la presenza e l'impegno della scuola e dei docenti per gli alunni del quartiere.

Questo premio,  ci riporta a quello che il grande impegno dalla scuola  in quelli che sono a volte i quartieri cosidetti "difficili", dove la dispersione scolastica ha numeri molto alti e dove per motivare i ragazzi si fa appello a tutte le risorse sia umane, sia professionali.

Aspettiamo impazienti di vedere il cortometraggio.

 

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito internet gratisWebnode