IL VOLO VINCE SANREMO CON GRANDE AMORE

21.02.2015 19:41

 

Il trio è in rampa di lancio per portare in Italia il successo che hanno ricevuto negli Stati Uniti e nel mondo. Il messaggio augurale alla fine della serata gli è stato inviato da Placido Domingo. La vittoria prevedibile di una canzone che non teme il kitsch fa parte del gioco e tutto sommato è in linea con la scelta pop di questo gruppo.

 Il secondo posto è di Nek, con un ritorno felice al festival: il suo pezzo può rilanciargli la carriera e si è anche portato a casa il premio per la cover.  Il terzo posto è di Malika Ayane, che ha vinto il premio della Critica.

Durante la lettura della classifica c’è stato un errore : tra i fischi dell’Ariston era stato annunciato Nek al nono posto. Carlo Conti è stato costretto a riempire il vuoto. Come nella tradizione c’è stata una presenza molto ricca di ospiti: Giorgio Panariello, che da Renato Zero è passato al monologo politico, Ed Sheeran una delle star della musica mondiale, Will Smith, uno dei più simpatici grandi nomi di Hollywood, Gianna Nannini, incappata in clamorose incertezze.Ritornando ai vincitori del festival, il Volo ama definirsi un gruppo lirico-pop che unisce il genere della musica moderna con quella passata del“ bel canto”.

 Questo, insieme alla loro giovane età è la chiave che gli ha aperto la porta del successo italiano.

                                           

                                           Sara Colmayer   I^ C

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito internet gratisWebnode