LA DENUNCIA

02.04.2015 18:43

VIALE DELLE GALASSIE DEFORESTATA!

Gli alunni della scuola "T.L. Caro", hanno mal gradito l'abbattimento dei pini secolari, al seguito del vento forte il 6 marzo al Viale delle Galassie.

Il provvedimento si è reso necessario a causa della caduta di un pino e della coseguente tragedia evitata, ma quello che tutti si domandano se era necessario una soluzione  così drastica. Il bellissimo viale alberato, istmo verde in un quartiere cosi densamente urbanizzato, ha ceduto il posto a delle misere aiuole dove tronchi decapitati, rendono i palazzoni  e il cielo grigio più visibili.

Dopo anni di incuria del verde pubblico di Secondigliano, è opinione comune che  con adeguate potature tutto ciò si sarebbe evitato.

Di qui, nasce la denuncia degli alunni della scuola secondaria  di primo grado, che consapevoli dell'importanza del "verde" nel loro quartiere, vogliono che si ripiantino per ogni albero abbattuto uno nuovo. Denunciano anche l'inadeguata potatura delle piante all'interno del Parco San Gaetano Errico, dove oleandri già in fiore sono stati recisi, oppure alberi tagliati semplicemente perchè danno "fastidio" a dei condomini.

I ragazzi hanno affisso su tutti gli alberi troncati, cartelloni con frasi inneggianti l'importanza della natura. Sono sdegnati perchè si fa un gran parlare di questo argomento ma poi all'atto pratico anche un semplice viale alberato, viene deturpato dall'uomo, irrispettoso della natura.

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode