SeLF: gli studenti incontrano Marco Perillo

20.03.2018 22:54

Mercoledì 14 marzo noi ragazzi della 3C siamo andati presso il teatro della parrocchia dei “Sacri Cuori” per poter prendere parte all’ultimo incontro SeLF con Marco Perillo, autore del libro “Misteri e segreti dei quartieri di Napoli”.

Appena arrivati, l’autore ci ha presentato il suo libro dove riportava curiosità e leggende di Napoli, dalle zone più centrali fino alla periferia. Perillo ci ha raccontato di sé, di Napoli e del legame che ha con la sua città da cui, sin da piccolo, è sempre stato affascinato.

Certamente, lo scopo di questo libro è quello di far conoscere ai napoletani e non, la storia di Napoli che tende ad essere dimenticata, mentre tende ad essere sempre più presente l’idea di una città degradata.

Dopo questo suo discorso, come sempre, si è poi passati al momento dedicato alle domande, quando le classi che partecipano alla manifestazione possono soddisfare i loro dubbi e le loro curiosità riguardo il libro letto. Questo momento, è forse quello che ha occupato maggior tempo, ma è anche quello che ha maggiormente attirato l’attenzione di noi ragazzi.

Dopo, come previsto, siamo poi ritornati a scuola, non prima però di esserci sgranchiti le gambe nel parco accanto alla nostra scuola. Avere un confronto diretto con un autore è sicuramente un’esperienza unica e particolare perché permette di capire chi c’è dietro lo scritto che non resta più solo un nome sulla copertina, ma prende forma un uomo con chiari pensieri e idee.

Chiara Mistone

 

L'INTERVISTA 

 

Indietro

Contatti

carogiornalinonline

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode